Elezione di Papa Leone XIV, il messaggio dell’arcivescovo di Sorrento-Castellammare

Ieri pomeriggio i cardinali riuniti in conclave hanno eletto il nuovo Papa. La scelta è caduta sull’Agostiniano nato negli Stati Uniti 69 anni fa, Robert Francis Prevost, il quale ha deciso di prendere il nome di Leone XIV.

È il primo nordamericano alla guida della Chiesa. Nato il 14 settembre 1955 a Chicago, negli Stati Uniti, da Louis Marius, con ascendenze francesi e italiane, e da donna Mildred Martinez, di ascendenza spagnola.

“Questo è un momento di grande intensità spirituale e umana – le parole dell’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano, subito dopo l’elezione di Leone XIV -. La Chiesa è un segno, povero e umile, della presenza del Risorto. Anche chi non crede resta coinvolto in un anelito profondo.

Chiudiamo questa giornata, ricca di emozioni, pregando per Papa Leone, che si è presentato alla Chiesa così: “cristiano con voi, vescovo per voi”. E insieme a lui invochiamo per il mondo il dono della pace, che lui stesso ha definito “disarmata e disarmante”. La Madonna di Pompei, da lui ricordata nel giorno della supplica, ci ottenga questa grande grazia”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea