Una struttura moderna ed elegante che non impatta eccessivamente sul territorio. È il nuovo stadio di Sorrento così come immaginato dalla Tipiesse, azienda di Bergamo specializzata nella costruzione di impianti sportivi, pronta ad investire 20 milioni di euro per la realizzazione dell’infrastruttura in cambio della concessione ventennale. Quelli che vi proponiamo sono i rendering pubblicati su ilmattino.it.
Il progetto prevede l’ampliamento del rettangolo di gioco nell’area dove è ubicata attualmente la tribuna centrale, che sarà spostata nello spazio oggi occupato dai campi da tennis. Gli interventi procederanno per step così da non fermare le attività della scuola calcio e delle squadre del settore giovanile del Sorrento visto che la prima squadra è già in esilio forzato a Potenza.
Il campo sarà abbassato e nello spazio sottostante la tribuna centrale è prevista la realizzazione di un parcheggio da circa 500 posti. Gli interventi partiranno dalla curva sud, ossia dal lato di via Rota, con la sistemazione dei locali adibiti a spogliatoi. Un’altra tribuna verrà realizzata lungo via Califano.