Dopo 24 ore in ospedale infermiera bloccata al porto di Sorrento ed il marito multato

marina-piccola-55

Dopo 24 ore di turno nell’ospedale di Capri nel giorno di Pasqua ha rischiato di non tornare a casa, mentre il marito si è beccato anche una multa di oltre 500 euro. Protagonista della vicenda raccontata oggi da Melina Chiapparino sul Mattino è Rosaria De Nicola, infermiera da 14 anni al Capilupi dove ora presta servizio anche nella tenda allestita per i pazienti Covid-19. “Hanno multato mio marito che stava venendo a prendermi e sono rimasta da sola al porto di Sorrento”, spiega la sanitaria che a casa accudisce due figli, tra cui un minore.

Il calvario di Rosaria inizia la mattina di Pasquetta, a bordo di un piccolo traghetto allestito per i giorni di festa assicurando ai sanitari pendolari, il tragitto da Sorrento a Capri e viceversa. “Mi ero accordata con mio marito – racconta l’infermiera – per farmi prelevare al porto, in modo da tornare a Lanucusi, la frazione di Fisciano dove abitiamo”.

Ma durante il viaggio verso Sorrento l’uomo incappa in un posto di blocco della polizia municipale a Castellammare di Stabia con gli agenti che lo multano per l’uscita non giustificata. “Ho chiamato i vigili di Castellammare – dice Rosaria – spiegando che non guido e non c’erano mezzi pubblici, oltre al fatto che mio marito appartiene al mio nucleo familiare e può accompagnarmi. Ho telefonato ai vigili capresi pronti a testimoniare la mia presenza in ospedale, ho riferito che avrei portato in visione il mio badge e ho contattato i carabinieri, la polizia di Stato e la polizia municipale di Sorrento per farmi aiutare”.

Tutto inutile tanto che alle 11:14 viene elevata la sanzione di 533.33 euro a carico del marito e, dopo poco, Rosaria si trova sola nel porto di Sorrento. “Alla fine sono riuscita a rincasare perché la Capitaneria di Porto di Sorrento mi ha riaccompagnato a casa, era Pasquetta e non c’era alcun mezzo – conclude l’infermiera -. La multa non era legittima ma la mortificazione è stato il trattamento subito. Vorrei che il presidente De Luca, sapesse che emette ordinanze che vengono interpretate in questo modo”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea