Donna muore in ospedale: indagati 10 medici

Sorrento_ospedale

SORRENTO. Una 50enne disabile, originaria di Castellammare di Stabia, muore dopo un’odissea tra diversi ospedali, tra cui il Santa Maria della Misericordia e la procura apre un’inchiesta che porta ad iscrivere 10 medici del presidio sorrentino nel registro degli indagati. La vicenda risale al 2011. La donna venne prima ricoverata al San Leonardo di Castellammare, poi trasferita nel reparto di rianimazione del nosocomio sorrentino. Qui rimase per un paio di settimane prima del nuovo trasferimento al Loreto Mare di Napoli dove morì. In un primo momento si pensò ad un ictus, ma poi venne fuori che la 50enne aveva subito una parziale frattura di una vertebra cervicale.

Comunque dopo il decesso i familiari della donna presentarono una denuncia, arrivata sul tavolo del pm Vittorio De Tommasi. Subito partirono le indagini affidate agli uomini del commissariato di Sorrento. Gli accertamenti hanno portato, grazie all’acquisizione di documenti e testimonianze, all’iscrizione di 10 medici del reparto di rianimazione dell’ospedale di Sorrento nel registro degli indagati. Gli avvisi di garanzia sono relativi a pesanti accuse: omicidio colposo, distruzione e soppressione di atti pubblici e falso. Ciò in quanto sarebbero emerse anche alcune anomalie nella cartella clinica della donna.

Nei prossimi giorni i sanitari finiti nel mirino della magistratura potranno chiedere di essere ascoltati dai giudici per chiarire le loro posizione e fornire la propria versione dei fatti.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea