SORRENTO. È ricoverata all’ospedale “Santa Maria della Misericordia” dopo essere stata investita da uno scooter mentre attraversava via degli Aranci sulle strisce pedonali. Mariella Cuomo 40enne avvocato di Vico Equense, era reduce da un’udienza negli uffici del Giudice di Pace e si stava dirigendo verso la stazione, per prendere il treno per tornare a casa. Quindi ha attraversato la strada utilizzando le “zebre”. Nonostante ciò, mentre il conducente di un’automobile si è fermato per farla passare, un centauro ha superato la vettura centrando in pieno la 40enne.
Trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Sorrento alla donna è stato diagnosticato un trauma cranico esteso, un ematoma e una lesione all’occhio per la quale la 40enne dovrà essere probabilmente trasferita al “Cardarelli” di Napoli. Il giovane alla guida dello scooter è stato identificato dagli agenti della polizia municipale, che hanno eseguito i rilievi del caso: è un 28enne di Sorrento che, dopo l’incidente, si è presentato in ospedale per chiedere scusa ai familiari di Mariella Cuomo.
Un episodio che ripropone la pericolosità delle strade di Sorrento dove nel 2016 si contano 3 morti. Sempre in via degli Aranci lo scorso mese di aprile, l’87enne Michele Gargiulo fu travolto e ucciso da uno scooter mentre attraversava sulle strisce pedonali. Fu poi la volta di Annette Geb Wieching, 60enne turista tedesca falciata in via Nastro Verde, e poi Gea Ferola, morta ad agosto scorso dopo essere stata investita lungo il corso Italia.