Donate le cornee di un paziente morto all’ospedale di Boscotrecase

Donate le cornee di un paziente deceduto all’ospedale di Boscotrecase. Sono stati gli stessi operatori del presidio sanitario diretto da Giuseppe Lombardi ad informare i familiari della possibilità di un grande gesto di solidarietà verso il prossimo, nonostante il dolore per la per la perdita del proprio congiunto.

Un paziente ricoverato in rianimazione, maschio, di 75 anni con accertamento di morte cardiaca. I parenti senza esitazione hanno acconsentito alla donazione delle cornee, un tessuto che può essere prelevato anche a cuore fermo, ovvero dopo l’accertamento di morte cardiaca dei 20 minuti, proprio come nel caso dell’anziano deceduto a Boscotrecase.

Il team della rianimazione coadiuvato dagli oculisti ha reso possibile questo primo evento donativo nell’ospedale boschese.

“La struttura ospedaliera – spiega il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo – ormai si proietta sempre di più, con tutte le proprie specialistiche verso la crescita medica, professionale e, soprattutto, verso una gestione ispirata ai principi di umanizzazione”.

La foto in alto è di repertorio.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea