Don Antonino D’Esposito alla guida della Basilica di San Michele a Piano di Sorrento

Don Antonino D’Esposito lascia la Cattedrale Santa Maria Assunta e San Catello di Castellammare di Stabia e si appresta ad assumere la guida della Basilica di San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento dove andrà a sostituire don Pasquale Irolla. Don Antonino, ad agosto, celebrerà la sua ultima messa prima di assumere l’incarico di amministratore parrocchiale nella chiesa patronale di Piano di Sorrento.

La decisione è dell’arcivescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano. Con la nomina di don Antonino D’Esposito, ancora una volta non saranno indette le elezioni del nuovo parroco tra i fedeli come prevede il diritto di patronato. La chiesa di San Michele, infatti, è una delle sette della penisola sorrentina dove è prevista la possibilità da parte della comunità di scegliere il proprio sacerdote in una terna di nomi proposta dall’arcivescovo.

Negli ultimi anni, però, i vescovi hanno deciso di non concedere più questa facoltà, nominando gli amministratori parrocchiali invece dei parroci. Ed ora l’arcivescovo Alfano intende proseguire su questa strada.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea