SORRENTO. “Abbiamo appena riaperto e già ci costringono a stare mezza giornata senza corrente elettrica e per un lasso di tempo ancora maggiore senza acqua: È assurdo”. Commercianti ed esercenti di una parte di Sorrento sono arrabbiati. E come dare loro torto. Siamo appena al secondo giorno dalla riapertura e già si vedono comparire davanti gli avvisi di e-distribuzione e Gori che annunciano per domani, mercoledì 20 maggio, lo stop all’erogazione, per molte ore, tanto di energia elettrica, quanto di acqua potabile.
In particolare, per quanto riguarda la corrente, il blackout è programmato per la fascia oraria compresa tra le 9 e le 13:30 ed interesserà parte di via degli Aranci, largo Parsano Vecchio, via Sersale, corso Italia e piazza Antiche Mura. L’azienda, nell’avviso distribuito a residenti e titolari di attività rende noto che si tratta di lavori agli impianti.
La Gori, invece, ha annunciato che per migliorare il servizio sarà sospesa l’erogazione idrica dalle 8 alle 16 a diverse utenze di via Rivolo Sant’Antonio, via Capo, prima traversa via Capo, via Sorelle De Gennaro, via del Mare e di via degli Aranci.
“Non è concepibile – affermano i negozianti che domani si ritroveranno senza corrente ed acqua e quindi costretti a chiudere le loro attività -. Vorremmo sapere perché questi lavori non si fanno di notte quando non creerebbero disagi a nessuno? E perché l’amministrazione comunale quando riceve comunicazione da parte delle aziende non organizza gli interventi in modo da non creare problemi a chi ora ha solo bisogno di lavorare?”.