Stop al mercato di Sorrento per due settimane. Il provvedimento del dirigente del terzo dipartimento del Comune, Filippo Di Martino, si riferisce agli appuntamenti che, calendario alla mano, si sarebbero dovuti svolgere domani e martedì prossimo, 22 agosto.
Nel primo caso il motivo è chiaro visto che, il martedì, giorno tradizionalmente dedicato all’apertura dell’area mercatale di via San Renato, coincide con la festività del Ferragosto. In considerazione di ciò il comando della polizia municipale di Sorrento ha formulato regolare richiesta agli uffici competenti di prevedere l’annullamento dell’appuntamento “per ragioni di sicurezza e viabilità connesse alla coincidenza del giorno festivo”.
Nel frattempo la società cooperativa Torquato Tasso, titolare del parcheggio Terminal che ospita il mercato settimanale di Sorrento, ha inviato una comunicazione per informare della “impossibilità a concedere l’area di via San Renato per l’esecuzione dell’attività mercatale per la giornata di martedì 15 agosto 2023 e martedì 22 agosto 2023 per motivi logistici e tecnici”. E così è stato annullato anche l’appuntamento con le bancarelle della prossima settimana.