La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per neve valido a partire dalle ore 8 di domani, sabato 26 febbraio 2022, fino alle ore 8 di domenica, 27 febbraio sulla Zona 2 (Alto Volturno e Matese); Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 4 (Alta Irpinia e Sannio); Zona 5 (Tusciano e Alto Sele); Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento); Zona 7 (Tanagro); Zona 8 (Basso Cilento).
L’avviso per la neve si aggiunge a quello già emanato per pioggia e vento forte, valido a partire dalle ore 8 di domani fino alle ore 8 di domenica, sulla Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 5 (Tusciano e Alto Sele); Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento). In tutte queste zone l’allerta è di colore Giallo, vale a dire di grado ordinario.
In particolare, per quanto riguarda la Penisola sorrentino-amalfitana si prevedono “locali rovesci e isolati temporali, puntualmente di moderata intensità, in attenuazione dalla sera.
Nevicate a quote superiori ai 500-600m dal pomeriggio-sera con apporti al suolo localmente moderati, sul settore interno.
Venti localmente forti dai quadranti settentrionali, con raffiche.
Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.