Piano di Sorrento. Studenti del “Bixio” alla Barcolana di Trieste

Dalla penisola al golfo di Trieste: l’istituto tecnico nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento grande protagonista alla Barcolana 58, evento che richiama centinaia di imbarcazioni ed equipaggi da ogni continente. Quest’anno, per l’edizione 2026, si sono contati 1858 isrcitti.

E l’eccellenza marinara sorrentina conquista ancora una volta il palcoscenico della regata più celebre del mondo grazie all’istituto superiore di Piano di Sorrento, che ha preso parte alla Barcolana 58 a Trieste con una propria delegazione, guidata dal professor Antonio De Maio. A rappresentare con orgoglio la scuola sorrentina in acqua sono i due giovani allievi Gianmario Antonetti e Vincenzo Gargiulo.

Gli studenti del “Bixio” sono saliti a bordo dell’imbarcazione “Bruna” della Lega Navale Italiana di Trieste, guidata dallo skipper e responsabile della barca Marcello Del Re insieme al professor Massimo De Matteis come referente di bordo.

Un’esperienza formativa di altissimo livello che trasforma la passione e le competenze maturate sui banchi del “Bixio” in una vera sfida d’altura, portando in alto il nome di Piano di Sorrento e dell’intera Penisola nel panorama velico nazionale.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play