Domani allerta meteo Arancione in costiera sorrentino-amalfitana

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo su tutta la Campania a partire dalle 12 di domani e fino alla stessa ora di giovedì. Si prevedono precipitazioni sull’intero territorio regionale. La criticità idrogeologica è, in particolare, di colore arancione su piana campana, Napoli e isole, area vesuviana, Alto Volturno e Matese; penisola sorrentino-amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini.

In base al bollettino sono attese “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità”. Previste anche raffiche di vento nei temporali. Il dissesto idrogeologico sarà “diffuso” nelle zone in cui l’allerta è arancione come la penisola sorrentina e la costiera amalfitana.

Sono possibili fenomeni come instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); scorrimento superficiale delle acque nelle strade e possibili fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; occasionali fenomeni franosi e possibili cadute massi per condizioni idrogeologiche fragili, per effetto anche della saturazione dei suoli.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea