Disservizi Eav, verso la manifestazione dei pendolari

Le associazioni dei pendolari che utilizzano i treni della Circumvesuviana pronte a manifestare pubblicamente in strada per chiedere un confronto con l’azienda.

Di seguito la nota dei comitati degli utenti:

Quello che ogni giorno accade sulle linee vesuviane, ormai non fa più notizia. Ritardi, soppressioni, avarie sono di routine nella vita dei pendolari, ormai ci si sorprende quando tutto fila liscio, per quanto sono rare le volte che ciò avviene.

Nei prossimi mesi sarà ancora peggio, è inutile nasconderlo, tentare di ignorarlo; lo sappiamo noi pendolari, lo sanno i dipendenti, ne è cosciente Eav, ne è a conoscenza la Regione. Il numero dei treni disponibili andrà a diminuire e quelli arruolabili caricati da stress saranno più esposti ad avarie varie.

Tenere in piedi questa programmazione sarà impossibile, e prima che l’azienda decida autonomamente di cancellare il servizio su intere tratte e di fatto chiuderle fino al 2026, occorre che tutti i soggetti interessati si siedano intorno a un tavolo e elaborano una programmazione che permetta di tenere aperte tutte le linee Vesuviane.

Per questo chiediamo che tutti i protagonisti, Regione, Eav, sindacati e pendolari concorrono insieme alla stesura di un nuovo programma di esercizio condiviso. Quello che ci attende come pendolari vesuviani sarà un biennio di ulteriori sacrifici, ma se si inizia un percorso di condivisione delle scelte forse riusciremo a limitare i disservizi e avere la certezza di trovare il treno in stazione.

Non possiamo attendere oltre perché rischiamo con la chiusura delle scuole di vedere alcune linee chiuse già nel periodo natalizio, con la giostra dei bus sostitutivi che rimarranno imbrigliati tra le maglie del traffico dei paesi e quello del capoluogo. Dobbiamo scongiurare con ogni mezzo che ciò accada e chiedere con forza questo tavolo istituzionale.

A breve chiameremo tutti quelli che ci stanno ad aderire e partecipare alla manifestazione che si terrà tra qualche settimana, perché la vera forza dei diritti e della democrazia è la partecipazione.

I comitati pendolari.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea