Dal Governo 90mila euro per i buoni spesa a Sorrento. Il sindaco Cuomo: Pochi spiccioli

SORRENTO “Lo avevamo detto a poche ore dall’annuncio del presidente Conte. I buoni spesa messi a disposizione dal Governo per i soggetti bisognosi si riducono a pochi spiccioli, che serviranno solo per alimentare illusioni”. Lo afferma il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, nel constatare l’entità delle somme messe a disposizione dallo Stato per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Ammontano a 89mila e 500 euro euro, i fondi concessi al Comune di Sorrento, con l’ultimo provvedimento dell’esecutivo per aiutare le persone in difficoltà. Risorse che il sindaco Cuomo considera “non certo sufficienti a fare fronte alle esigenze delle famiglie bisognose e a rispondere alle richieste di aiuto dei nuovi soggetti in difficoltà: lavoratori stagionali, ma anche professionisti, artigiani, piccoli commercianti e tanti che si sostenevano con impieghi di fortuna e che oggi, con la chiusura totale di ogni attività, soffrono economicamente”.

“In anticipo sulle attività del governo – aggiunge Cuomo – dal primo momento ci siamo mossi per dare risposte concrete ai nostri concittadini che oggi non hanno più un reddito, con l’attivazione dei nostri servizi sociali e anche con l’apertura di un conto corrente dedicato, che ha attirato addirittura inutili polemiche e critiche ingenerose. Ma tant’è. Oggi siamo chiamati a fare la nostra parte e non ci tiriamo indietro”.

Poi l’annuncio di iniziative in proprio: “Stiamo lavorando in queste ore per accelerare sugli aiuti. Siamo solo all’inizio di questa crisi e chiediamo con forza all’esecutivo di attivare intanto nuove risorse e strumenti agili, per consentirci di dare risposte immediate ai cittadini”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea