Dal degrado ad opera d’arte, rinasce la stazione di Piano di Sorrento

stazione-piano-di-sorrento-5

PIANO DI SORRENTO. Era diventata un monumento al degrado, ma in poche settimane è stata rimessa a nuovo ed ora è un’autentica opera d’arte. La stazione dell’Eav di Piano di Sorrento è stata restituita alla città ed agli utenti del trasporto pubblico più bella di prima, cancellando i segni dell’abbandono che la caratterizzavano da anni.

Il sottopassaggio che unisce i due binari è stato adornato con disegni di street art, è stato potenziato l’impianto di videosorveglianza, la biglietteria è completamente automatica, recuperati i bagni che sono stati anche dotati di scivolo per i diversamente abili. E’ il nuovo look dello scalo ferroviario della costiera oggetto di un minuzioso intervento di restyling realizzato dall’Eav in sinergia con il Comune.

“Fluxus” è il titolo dell’opera d’arte realizzata da Daniele Nitti, in arte Hope, nel sottopassaggio che collega l’ingresso della struttura al secondo binario. Le pareti sono state decorate con disegni raffiguranti le creature che vivono nei fondali della penisola sorrentina: pesci, meduse, ma anche un enorme drago marino tipico dei mari australiani. Un piccolo capolavoro realizzato solo con vernici spray e pitture al quarzo che garantiscono una migliore resistenza.

Le novità all’interno della stazione, però, riguardano anche sicurezza e servizi. Sono cinque le videocamere aggiunte alle undici già presenti per sorvegliare ogni angolo della struttura: 16 occhi elettronici indispensabili per una stazione che, negli ultimi mesi, è stata presa di mira dai ladri.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea