Da oggi Unità Covid alla clinica San Michele di Piano di Sorrento

clinica-san-michele

Dopo il rinvio all’ultimo minuto deciso la scorsa settimana, riapre oggi a Piano di Sorrento la clinica San Michele. I locali sono stati messi a disposizione gratuitamente dai proprietari e saranno destinati in questo momento di emergenza Coronavirus ad ospitare medici e personale sanitario per la gestione domiciliare dei pazienti affetti o sospetti di infezione da Covid-19 oltre agli automezzi dell’Asl. La clinica infatti accoglierà il servizio Usca (Unità speciale continuità assistenziale) Penisola Sorrentina.

Da oggi, quindi, come spiega il manager dell’Asl Napoli 3-Sud, Gaetano D’Onofrio, “la penisola sorrentina verrà dotata di unità speciali assistenziali sul territorio nei locali dell’ex clinica San Michele a Piano di Sorrento. I sanitari saranno operativi durante tutta la giornata e verranno dotati di idonei automezzi per raggiungere tutte le località della penisola sorrentina e intervenire rapidamente per le verifiche di eventuali positività al Coronavirus e l’effettuazione di tamponi in loco”.

La clinica chiusa da otto anni è stata scelta e riattata per ospitare eventuali pazienti Covid 19 e personale sanitario dedicato. “Quella della clinica San Michele è per tutta la penisola un’importante presenza sul territorio nella prossima fase 2 della lotta al Coronavirus – ha detto il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino – è indispensabile avere un presidio medico organizzato per effettuare tamponi”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea