Capri Watch fashion & Accessories

Da mezzogiorno in vigore allerta meteo di 24 ore

maltempo-sant'agnello

A partire da mezzogiorno di oggi, venerdì 15 dicembre 2017, e fino alla stessa ora di domani, è prevista una nuova allerta meteo sul territorio regionale. La Sala Operativa della Protezione Civile ha diffuso un avviso per rischio meteo, idrogeologico ed idraulico.

In particolare per quanto riguarda l’area del Golfo di Napoli, isole comprese, e della costiera sorrentino-amalfitana, dove il grado di allerta è Arancione, ossia moderato, sono previste “precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità, associate a venti localmente forti con raffiche nei temporali. Il mare risulterà localmente agitato”.

Inoltre, per le stesse zone, la Protezione Civile emana l’allerta per “rischio idrogeologico diffuso che potrebbe provocare instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); possibili cadute massi in più punti del territorio”.

Considerando la situazione attesa non si può escludere che venga disposta da parte dell’Anas un’ulteriore chiusura delle gallerie di “Varano” e “Privati” della Statale “Sorrentina”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play