Capri Watch fashion & Accessories

Da lunedì riaprono le scuole anche a Massa Lubrense

screening-massa-lubrense

“Da lunedì 25 gennaio riprenderanno le attività scolastiche in presenza della scuola dell’infanzia, del nido e della scuola primaria del territorio di Massa Lubrense”. Lo rende noto il sindaco Lorenzo Balducelli il quale aggiunge: “Purtroppo il decreto del Tribunale Amministrativo Regionale del 20 gennaio, che ha annullato l’ordinanza della Regione Campania di sospensione di parte delle attività scolastica in presenza, ed oggi con nuovo decreto dello stesso Tar per altro ricorso, hanno reso quasi impossibile l’adozione di provvedimenti restrittivi da parte dei Comuni per le scuole”.

Si punta comunque ad una ripresa delle lezioni in presenza riducendo al minimo i rischi di contagio grazie ai test antigenici donati dalla Msc Foundation e distribuiti ai Comuni dalla Fondazione Sorrento. Per questo il sindaco Balducelli fa sapere che “al fine di assicurare maggiore sicurezza per il rientro in classe abbiamo programmato uno screening per gli alunni, i docenti ed il personale Ata delle classi III – IV – V della scuola primaria per sabato 23 dalle ore 14 alle ore 18 e domenica 24 dalle ore 9 alle ore 12:30 in modalità drive-in in piazza Vescovado con i tamponi antigenici”.

Il primo cittadino di Massa Lubrense precisa, inoltre, che “per la scuola secondaria di primo grado (media) e secondo grado, salvo l’adozione di provvedimenti regionali, la ripresa delle attività didattiche in presenza dovrebbe avvenire lunedì 1 febbraio in modo da programmare uno screening per la prossima settimana il cui calendario sarà pubblicato nei prossimi giorni”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play