Capri Watch fashion & Accessories

Da domani le chiusure di via Capo a Sorrento

chiusura-via-capo-sorrento

Da domani l’intervento dei rocciatori per bonificare il costone che sovrasta via Capo, tra il Grand Hotel Capodimonte ed il rivolo denominato Acquacarbone. Per consentire l’esecuzione dei lavori il comandante della polizia municipale di Sorrento, colonnello Rosa Russo, ha disposto la totale chiusura del tratto di strada al transito veicolare e pedonale in entrambi i sensi di marcia da domani mattina, e poi nei giorni 1, 4 e 5 luglio, in alcune fasce orarie. La strada, quindi, sarà chiusa nella fascia oraria tra le 10:30 e le 15:30, poiché, fanno sapere dal Comune, gli interventi sono impraticabili nelle ore notturne.

In realtà il blocco, come avevamo riportato ieri sera, doveva scattare già questa mattina, ma la mancata pubblicità preventiva del provvedimento ha portato alle rimostranze del sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, nei confronti dell’amministrazione di Sorrento. Sono, infatti, migliaia i lavoratori e gli studenti che ogni giorno si spostano tra le due città, e l’introduzione di un simile dispositivo senza il necessario preavviso ha provocato infuocate proteste. Da ciò la decisione di far slittare di 24 ore l’avvio dei lavori.

“L’intervento – fanno sapere dal Comune di Sorrento – si è reso necessario a causa del distacco di alcune pietre, finite sulla carreggiata sottostante, fortunatamente senza causare danni. La decisione relativa agli orari e alle date di chiusura è stata adottata d’intesa con il Comune di Massa Lubrense, nel corso di una riunione che si è tenuta questo pomeriggio al municipio di Sorrento, alla quale hanno preso parte rappresentanti delle categorie turistiche e tecnici. Eventuali modifiche al calendario saranno tempestivamente comunicate alla cittadinanza”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play