Da domani i lavori al Vallone dei Mulini di Sorrento

frana-vallone-mulini-sorrento

Prendono il via domani mattina gli interventi per la rimozione dei detriti che si sono staccati dal costone e sono precipitati all’interno del Vallone dei Mulini che si apre a pochi passi da piazza Tasso, nel centro di Sorrento. Lo smottamento, verificatosi una ventina di giorni fa, ha provocato l’occlusione dell’alveo del rivolo che scorre nel canyon fino a sfociare a Marina Piccola ed ha anche distrutto parte della scalinata che consente di raggiunge il fondo del Vallone.

Dalle prime luci dell’alba di domani (i lavori prenderanno il via alle 5) e fino alle 18 di venerdì prossimo, 26 agosto, gli operai saranno al lavoro per raccogliere e portare via i materiali precipitati in fondo al canyon. Nell’area di via Fuorimura antistante il civico 5, in questo lasso di tempo, sarà in vigore il divieto di sosta. È qui, infatti, che si posizionerà la gru necessaria a sollevare i detriti raccolti.

Nella zona è già in vigore un’ordinanza che impone il divieto di transito, tra i civici 5 e 20 di via Fuorimura, in entrambi i sensi di marcia, per gli autobus di lunghezza superiore ai 7,65 metri e per gli autocarri con portata superiore alle 3,5 tonnellate, oltre al limite massimo di velocità di 10km/h. Provvedimento adottato, come spiega la comandante della polizia municipale di Sorrento, colonnello Rosa Russo, “al fine di ridurre le vibrazioni e le sollecitazioni indotte sulla sede stradale e sulla sua struttura portante”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea