Capri Watch fashion & Accessories

Da domani alla Villa Fiorentino di Sorrento la mostra “Territorio e Arte”

territorio-e-arte

Apre i battenti domani pomeriggio “Territorio e Arte”, la mostra che la Fondazione Sorrento ha deciso di dedicare ad alcuni artisti della Costiera. Il taglio del nastro è in programma alle ore 17.30. Poi, fino al 20 febbraio, nelle sale di Villa Fiorentino, si potrà visitare l’esposizione ideata allo scopo di far conoscere il lavoro e le opere di pittori locali che si distinguono per la loro arte.

territorio-e-arte-2

“Quest’anno – annuncia l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano – siamo lieti di ospitare Sergio Buonocore, Carmen Coppola e la mostra per la selezione Biennale d’arte Internazionale di Roma 2022 a cura di Letizia Caiazzo dell’Associazione Ars Harmonia Mundi”.

Carmen Coppola, classe ‘91, è originaria di Sant’Agnello. Graphic designer in un’azienda di moda a Milano, dipinge per passione ed esordisce in questa mostra esponendo le sue sei opere realizzate con olio ed acrilico su tela. Ciascun dipinto, ricco di allegorie, può assumere diverse e soggettive interpretazioni.

territorio-e-arte-4

Sergio Buonocore, nato nel 1966 a Vico Equense, è un artista in continua evoluzione. Soprannominato “il ritrattista dei vip”, menzionato sugli atlanti di arte contemporanea De Agostini e Mondadori, è presente in diverse gallerie nazionali e internazionali (Praga, Madrid, Lisbona, Roma).

Letizia Caiazzo, artista specializzata nel cyberidigitale, già presente lo scorso anno a Villa Fiorentino con una sua personale, per il 2022 presenta la mostra di selezione per la Biennale d’arte Internazionale di Roma 2022, nonché il concorso di poesia “Compiuta Donzella”.

territorio-e-arte-3

Durante lo svolgimento della mostra, sabato 12 febbraio, si svolgerà la cerimonia di premiazione per la selezione delle opere per la partecipazione alla XIV Biennale d’Arte Internazionale di Roma 2022 e del concorso di poesia “Compiuta Donzella” a cura dell’associazione Ars Harmonia Mundi.

“Territorio e Arte” è ad ingresso libero. Gli orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì sono dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, sabato e domenica fino alle 20, richiesta per l’accesso l’esibizione del Green pass.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play