La Fondazione Sorrento, la Cooperativa Tasso, la Alilauro Gruson spa, il Supermercato Pollio srl, Federalberghi Penisola Sorrentina ed i Ristoratori Sorrentini hanno deciso di costituire il banco alimentare denominato “Sorrento ci sta” che sarà attivato a partire da domani, sabato 18 aprile 2020, presso il Teatro Tasso in Piazza Sant’Antonino a Sorrento.
Il banco distribuirà alimentari su base e taraggio settimanale ad ogni cittadino che ne farà richiesta, accreditandosi con la compilazione della scheda da scaricare dal sito www.sorrentocista.org, dedicato all’iniziativa, o direttamente presso la sede del Banco stesso ed il pacco sarà calibrato in ragione del numero dei componenti il proprio nucleo familiare.
Il pacco è composto da prodotti alimentari essenziali sulla scorta di un paniere elaborato dai ristoratori e dai cuochi sorrentini nel rispetto di criteri nutrizionali e dell’alimentazione.
Il banco sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 restando chiuso nella sola giornata della domenica.
È prevista anche la consegna a domicilio solo di fronte a comprovate esigenze del richiedente, restando la regola del ritiro del pacco presso la sede del Banco.
All’atto del ritiro del pacco dovrà essere sottoscritta una ricevuta.