Crolla tratto di Ponte Orazio, paura tra i residenti

È crollata parte della strada interna che costeggia un vallone tra Piano di Sorrento a Meta. L’allarme è stato dato da alcuni cittadini che ieri sera, intorno alle 23, hanno sentito un enorme boato. Nella zona di Ponte Orazio sono intervenuti i vigili del fuoco, che si sono calati nel vallone per assicurarsi che nessuno fosse precipitato nella parte sottostante a seguito della frana, oltre ai carabinieri ed agli agenti della polizia municipale. Anche i sindaci dei due Comuni della penisola sorrentina, Vincenzo Iaccarino e Giuseppe Tito, si sono recati sul posto per un sopralluogo.

L’arteria dove si è verificato il crollo rappresentava in passato l’unico collegamento tra i vari paesi prima della costruzione della Statale 145 “Sorrentina” che unisce ora i sei centri della costiera. Già nel 2015 gli abitanti della zona avevano denunciato lo stato precario della stradina e chiesto interventi. Questa strada di epoca romana conserva un cippo del Pons Maior (da cui il toponimo Ponte Maggiore) ancora oggi ammirabile, e che segnalava il termine della via Minerva (che partiva da Punta Campanella).

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea