Covid nelle scuole di Massa Lubrense, classi in Dad

tampone-coronavirus

“Vi aggiorno sui dati ricevuti negli ultimi 3 giorni dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud sulla diffusione del CoViD-19 nel territorio di Massa Lubrense. Dodici nostri concittadini sono risultati positivi al tampone molecolare, sono asintomatici e si trovano in isolamento domiciliare. Di questi 8 appartengono a due nuclei familiari già risultati positivi nei giorni scorsi”. Lo ha reso noto nella serata di ieri il sindaco del Comune della penisola sorrentina, Lorenzo Balducelli.

”Tre nostri concittadini risultano invece essere guariti. Sono stati eseguiti ulteriori 137 tamponi di controllo risultati negativi. Ad oggi sul nostro territorio ci sono 44 nostri concittadini risultati positivi al CoViD-19”, ha precisato il primo cittadino.

“Siamo stati informati dalla dirigente scolastica dell’Istituto Pulcarelli – si legge ancora nel report del sindaco Balducelli- di cinque ragazzi risultati positivi al tampone molecolare che frequentano le classi I e II B della scuola secondaria di I grado. Le stesse classi sono state poste in Dad e si è provveduto alla sanificazione dell’intero plesso”.

Ma contagi si contano anche nell’altro Istituto Comprensivo di Massa Lubrense, il Bozzaotra, con la dirigente che ha comunicato la positività al tampone molecolare di due ragazzi che frequentano la classe IC del plesso Don Milani che, come informa ancora il sindaco, “è stato sanificato anche negli ambienti non interessati dai casi di positività”.

Gli elenchi degli alunni delle classi interessate dai contagi sono stati trasmessi dalle due istituzioni scolastiche al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl per il necessario tracciamento.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea