Coronavirus. Il Governo: Da domani al 15 marzo scuole chiuse in tutta Italia

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha appena concluso una conferenza stampa nella quale ha annunciato “la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ed anche delle università di tutta Italia da domani e fino al 15 marzo”. La decisione è stata assunta nel tentativo di limitare i contagi da Coronavirus, dopo il confronto con il comitato tecnico-scientifico dell’Istituto superiore di Sanità ed in seguito a tutte le valutazioni politiche del caso.

“I tecnici – ha precisato il premier – in questo periodo continueranno a monitorare la situazione per le successive valutazioni”. Perplesso il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ed anche alcuni membri del Governo, ma alla fine la decisione è stata assunta anche per evitare che sindaci ed amministratori locali continuassero a decidere chiusure e ripresa delle lezioni senza una linea guida univoca.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea