I carabinieri hanno effettuato una serie di controlli ad alcuni stabilimenti balneari nelle zone di Massa Lubrense, Nerano e Anacapri. I controlli dei militari dell’Arma della compagnia di Sorrento, del Nas e del Nil, sono iniziati sulla terraferma.
Si è partiti da Massa Lubrense, negli stabilimenti balneari della costa. Denunciata la titolare di un lido in località Nerano per occupazione abusiva di area demaniale con lettini ed ombrelloni.
Un altro impresario, amministratore di un lido in località Marciano, è stato denunciato per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro: alcuni degli ambienti non sono risultati a norma.
Per il titolare di un’impresa edile, al lavoro in un cantiere nel comune di Anacapri, una denuncia per irregolarità sulle misure antincendio e sul rischio elettrico. Durante il servizio sono state notificate sanzioni per oltre 55mila euro.