Controanalisi ok, via libera ai bagni alla Marina Grande di Sorrento e Sopramare di Piano di Sorrento

bagnanti-marina-grande-sorrento-6

Sono appena arrivati i risultati delle controanalisi eseguite nei laboratori Arpac sui campioni prelevati alla Marina Grande di Sorrento ed in località Sopramare di Piano di Sorrento. Valori rientrati nella norma in entrambi i casi e, di conseguenza, ok ai tuffi.

Nel dettaglio, presso il borgo dei pescatori di Sorrento, dove sventola anche la Bandiera blu della Fee, sono state riempite cinque provette. La prima nel punto dove mercoledì scorso è emersa la criticità e le altre quattro verso destra e sinistra a distanza man mano crescente.

Tutti i test hanno dato esito negativo con dati ampiamente entro i parametri di legge. Ciò significa che ora il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, può revocare l’ordinanza che imponeva il divieto di balneazione nella zona firmata venerdì scorso.

Buone notizie anche per Piano di Sorrento. Pure qui mercoledì della scorsa settimana è stato rilevato uno sforamento dei limiti di legge nel tratto di costa di Sopramare. In questo caso, però, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale tale della Campania si è limitata a “sconsigliare” i bagni anziché vietarli. Ora i nuovi controlli ed il rientro dell’emergenza.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea