Capri Watch fashion & Accessories

Controanalisi ok, torna balneabile Punta Montalto a Massa Lubrense

punta-montalto

MASSA LUBRENSE. Durante i controlli effettuati nella prima decade di luglio è risultato l’unico tratto di mare della penisola sorrentina in cui l’Arpac sconsigliava la balneazione. Poi nei giorni scorsi i tecnici dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale hanno effettuato nuovi test ed ora le acque di Punta Montalto, nel territorio del Comune di Massa Lubrense, hanno di nuovo ottenuto il via libera ai tuffi.

Due i campionamenti effettuati l’8 luglio. Il primo non ha dato esiti preoccupanti, mentre il secondo ha evidenziato valori oltre la soglia di legge per quanto riguarda gli enterococchi intestinali (344 su un massimo di 200). Si tratta di un prelievo straordinario effettuato proprio in virtù della segnalazione della presenza di agenti inquinanti. In virtù di tali dati l’Arpac sconsigliava la balneazione nella zona di Punta Montalto.

Poi il 20 il battello dell’Agenzia è tornato in zona per le controanalisi. Questa volta sono stati prelevati tre campioni e tutte le verifiche hanno dato esito negativo. Per questo motivo l’Arpac ha dato l’ok ai bagni nella zona. “Come stabilito dalla stesa Arpac nel comunicato diffuso sul sito istituzionale – fanno sapere dal Comune di Massa Lubrense – si trattava dello sversamento di una imbarcazione non essendo il tratto di costa di Montalto urbanizzato”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play