Capri Watch fashion & Accessories

Continuano ad aumentare i contagi a Sorrento, incidenza oltre la media regionale

tampone-coronavirus

Si impenna la curva dei contagi per quanto riguarda la città di Sorrento. Siamo arrivati a quota 25. E pensare che meno di un mese fa il Comune della costiera era Covid free. Poi la graduale risalita che ha portato ai dati attuali diffusi dall’Unità di crisi comunale in base al report fornito dall’Asl Napoli 3 Sud e dalla Regione Campania.

Al momento, come detto, sono 25 i positivi, dei quali 18 uomini e 7 donne. In calo anche l’età media che si attesta poco oltre la soglia dei 30 anni (30,28 per essere esatti). A preoccupare è anche il confronto con i numeri a livello regionale. Infatti, tenendo conto del periodo tra il 9 ed il 15 agosto, Sorrento ha una incidenza di nuovi positivi pari al 62,21%, contro la media della Campania del 58,79. Anche la percentuale dei nuovi positivi è leggermente maggiore a Sorrento (8,85%) rispetto al valore regionale (7,95%).

In realtà nella settimana precedente la situazione in merito a questi valori era ancora peggiore. Infatti, su 17 positività, l’incidenza era del 62,21% a Sorrento e del 45,36 in media in Campania e la percentuale di nuovi contagi praticamente la stessa a Sorrento (8,93%), ma contro un valore più basso della Regione (6,77%).

Download on app storeDisponibile su Google Play