Una serata, veramente eccezionale, quella organizzata dall’amministrazione comunale di Cingoli (Macerata), sabato 16 maggio 2015, alle ore 18, presso la sala consiliare “Giuseppe Verdi” del monumentale Palazzo municipale, per la presentazione del romanzo biografico di Raffaele Lauro, “Caruso The Song – Lucio Dalla e Sorrento”, con la partecipazione, in qualità di relatore, del musicista Romolo Forlai, ora grande fotografo, storico vibrafonista de “I Flippers”, con i quali Dalla arrivò, nel 1964, a Sorrento, al Fauno Notte Club di Franco e Peppino Jannuzzi.
Ancor più straordinaria la mostra fotografica, con foto inedite di Lucio Dalla, sempre di Forlai, allestita nella Sala degli Stemmi dello stesso Palazzo. Introdurrà e concluderà la manifestazione il senatore Filippo Saltamartini, sindaco di Cingoli. Condurrà la serata, esordendo con un’intervista all’autore, il giornalista Marco Chiatti. Oltre a Forlai, interverrà, sul libro di Lauro, Gabriela Lampa, coordinatrice e docente Uteam.
L’intera serata, per la quale si prevede grande afflusso di pubblico, sarà allietata da un programma di canzoni di Dalla, eseguite dal complesso musicale, composto da Maurizio Moscatelli, ai fiati, Giuliano Cardella, alla chitarra, David Padella, al contrabbasso, Andrea Esposto, al violino, e la voce di Marco Virgilio.