Permane la chiusura della statale Amalfitana con il suo carico di disagi. Dopo il cedimento di un grosso blocco di roccia dal costone verificatosi domenica sera, lunedì è stata decisa da Anas lo stop al transito lungo l’arteria a causa del rischio distacco di altri materiali pericolanti dalla parete calcarea nel tratto al km 7,214, nel territorio di competenza del Comune di Piano di Sorrento.
Blocco della circolazione che sta provocando pesanti difficoltà ai pendolari ed agli studenti da oggi impegnati negli esami di maturità. Positano risulta di fatto semi isolata e questo sta creando problemi anche ai turisti che avevano organizzato il loro soggiorno negli hotel di questa parte della costiera amalfitana, Tra loro anche Jennifer Lopez che ieri ha deciso di fermarsi a Sorrento non potendo proseguire verso la destinazione prevista.
Per tutta la giornata i sindaci di Piano di Sorrento e di Positano, Salvatore Cappiello e Giuseppe Guida, insieme ai tecnici comunali e del Genio Civile regionale, ad Anas ed ai rappresentanti delle ditte chiamate ad effettuare i lavori di messa in sicurezza, sono stati impegnati in sopralluoghi e riunioni per stabilire la portata dell’intervento ed i tempi.
Oggi è previsto un ulteriore confronto tra tutti gli enti coinvolti per lo stanziamento delle risorse economiche necessarie in modo da consentire l’avvio degli interventi.
Di seguito il link al servizio del Tg3 Campania con alcune interviste tra le quali quella al sindaco Cappiello che annuncia che ci vorranno almeno 3-4 giorni per i lavori: https://www.facebook.com/1335979694/videos/pcb.10232700787525509/512171164480454