Chirurghi di tutta Italia radunati per il congresso del prof. Corcione

francesco-corcione

Si terrà oggi presso l’aula Zannini della clinica Mediterranea il congresso “What’s new from surgical world?” organizzato dal professor Francesco Corcione. Prevista la partecipazione di cento chirurghi provenienti da ogni regione d’Italia che seguiranno gli interventi di speaker di tutta Europa. L’ospite più atteso è sicuramente il presidente onorario del congresso, il professore Jaques Marescaux, fondatore e presidente dell’Ircad (centro di training in chirurgia mininvasiva, laparoscopica e robotica), direttamente dalla sede Strasburgo.

Un programma ricchissimo che prevede lezioni frontali, tavole rotonde e relazioni su varie tematiche ma soprattutto saranno trasmessi in diretta alcuni interventi chirurgici con approccio mini-invasivo come l’emicolectomia destra per cancro, l’emicolectomia sinistra per diverticolite complicata, la resezione del retto per cancro, gastrectomia per patologia oncologica gastrica, ed interventi per l’ernia iatale e la sindrome del legamento arcuato. Il professor Francesco Ruotolo, noto esperto di anatomia chirurgica, spiegherà durante tutti gli interventi live delle due giornate attraverso lezioni teorico-pratiche, come una solida comprensione dell’anatomia umana sia fondamentale per il successo delle tecniche mininvasive.

“Al di là delle lezioni, la chirurgia in diretta rappresenta la più alta forma di insegnamento per i giovani – sottolinea il professor Francesco Corcione – perché si vanno ad eseguire alcuni interventi chirurgici sotto gli occhi di tutti, spiegando tutti gli step di anatomia e tecnica chirurgica. La chirurgia mini-invasiva, pur essendo sovrapponibile a quella tradizionale per quello che riguarda tecnica, complicanze e mortalità, permette di eseguire interventi in tempi più rapidi, in modo più minuzioso”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea