Chef e studenti in gara per beneficenza

cucina-san-paolo2

SORRENTO. E’ in programma domani sera il primo dei quattro appuntamenti organizzati per inaugurare la nuova cucina della sezione alberghiera dell’Istituto Polispecialistico San Paolo. Gli studenti cucineranno insieme a chef professionisti per preparare una cena che sarà servita nella sala appositamente realizzata presso il plesso scolastico di piazza della Vittoria. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

“L’obiettivo – spiega Giuseppe Aversa, patron de Il Buco e promotore dell’iniziativa – è di avvicinare i giovani alle attività produttive per portarli a vivere esperienze che possano contribuire a formare il loro background. Si tratta di rapporti che non si esauriscono qui, ma che avranno un seguito con stage realizzati direttamente nelle aziende”.

cucina-san-paolo1

Per rendere la circostanza ancora più appassionante è stata organizzata una sorta di gara. In pratica sono state formate 4 brigate che si avvicenderanno. Ognuna di esse avrà a disposizione lo stesso paniere della spesa. A fine serata una giuria emetterà un giudizio tenendo conto di: didattica, gusto, creatività e minore produzione di rifiuti. L’iniziativa, infatti, si avvale anche della collaborazione di Penisolaverde tanto che è considerata “No Waste”.

In cucina, insieme agli studenti dell’alberghiero del San Paolo si alterneranno gli chef di 4 celebri ristoranti e alberghi di Sorrento: Caruso, Tasso, Tramontano e President. I ragazzi, però, saranno i veri protagonisti considerato che è stato imposto un limite massimo di 3 professionisti a brigata.

Ricordiamo che l’attività è resa possibile grazie al contributo della Fondazione Sorrento, che ha acquistato la cucina, il bar e l’impianto per il lavaggio, per metterli a disposizione della scuola. Federalberghi ed un gruppo di imprenditori privati, hanno, invece, contribuito con la scuola per allestire gli spazi e creare i necessari servizi.

Le altre tre serate previste sono in programma il 26 novembre ed il 3 e 10 dicembre. Alle cene si potrà partecipare acquistando un biglietto. Il ricavato sarà interamente devoluto al Centro di ascolto della Caritas diocesana che sorge presso la Cattedrale di Sorrento.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea