Cartelle Tari in ritardo a Piano di Sorrento. L’assessore: Nessuna maggiorazione

camionrifiuti

Solo in questi giorni i cittadini di Piano di Sorrento stanno ricevendo le cartelle per il pagamento della Tari nonostante la prima rata sia già scaduta. L’assessore ai Tributi, Anna Iaccarino, ha quindi predisposto un avviso per informare che per i ritardati versamenti non saranno applicate maggiorazioni.

Di seguito l’avviso che nelle prossime ore sarà affisso anche lungo le strade di Piano di Sorrento:

Cari Concittadini,
in questi giorni è in corso la distribuzione, tramite servizio postale, dei modelli di versamento Tari anno 2021. Per quei cittadini che hanno, in passato, richiesto invio a mezzo posta elettronica, il modello di pagamento è stato trasmesso sulla propria casella di posta elettronica.
Al fine di agevolare il pagamento della Tassa sui Rifiuti (Tari) sono stati allegati i modelli di versamento F24 già precompilati, da presentare ad uno sportello bancario/postale ed indicanti, per ciascuna rata, le seguenti date di scadenza:
1ª rata (ovvero versamento in unica soluzione) entro il 20/12/2021;
2 ª rata entro il 20/01/2022;
3 ª rata entro il 20/02/2022.
In qualità di assessore ai Tributi sono perfettamente consapevole dell’incredibile ritardo con cui il Comune ha provveduto alla bollettazione, ma purtroppo non si poteva fare diversamente, visto che chi ci ha preceduto aveva deciso di rinviare l’invio dei modelli di pagamento a dopo le elezioni, evidentemente per non turbare i vostri animi in vista del voto.
Per ovviare a questa incredibile mancanza, grazie al lavoro degli uffici – peraltro sotto organico, circostanza ben nota a chi governava – siamo riusciti a porre rimedio ad una situazione che rischiava di compromettere la tenuta delle casse comunali.
Per questo vi chiedo scusa anche a nome dei miei predecessori, così come vi chiedo scusa se, ancora una volta, vi vedrete recapitare importi più onerosi dell’anno precedente. Anche questo aumento è stato “ereditato” da una deliberazione di Consiglio Comunale la n. 35, risalente al 30 luglio 2021, ma non pubblicizzata da parte della precedente amministrazione, sempre per non turbare il vostro animo in vista del voto.
Tuttavia, consapevole di quanto è accaduto, Vi significo che il versamento oltre i termini, non comporterà alcuna maggiorazione.
Per qualsiasi informazione, reclamo e/o richieste di rettifica riguardanti l’importo chiesto in riscossione è possibile contattare, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12, nonché il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle 17, l’Ufficio Tributi del Comune esclusivamente al numero di telefono 081-534 44 06 o inviando una e-mail all’indirizzo tributi@comune.pianodisorrento.na.it
L’assessore ai Tributi Anna Iaccarino

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea