Capri Watch fashion & Accessories

Carenze sanità pubblica, manifestazione a Vico Equense

ospedale

Venerdì 18 giugno 2021, alle ore 18, manifestazione all’ingresso dell’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense, per difendere il diritto alla salute e alle cure. A promuovere la protesta i rappresentanti delle associazioni che sabato scorso sono scese in piazza a Sorrento.

Dall’ottobre scorso le attività del pronto soccorso del presidio sanitario di Vico Equense sono sospese perché l’Asl Napoli 3 Sud ha deciso di convogliare le risorse umane nei Covid center della provincia di Napoli e negli altri ospedali, tra i quali quello di Sorrento, in affanno a causa della seconda ondata di contagi.

Emergenza che si aggiunge a quella dell’ormai cronica carenza di personale medico ed infermieristico. Nel corso di un recente incontro in Regione i rappresentanti del Coordinamento per la sanità pubblica in penisola sorrentina formato dalle unità pastorali e da associazioni attive sul territorio ha avuto modo di verificare che Palazzo santa Lucia ha lanciato un bando per assumere 5 anestesisti e risolvere almeno i problemi della Rianimazione.