Podio monopolizzato dai piloti di Sorrento allo slalom Città di Corleto, sesta prova del campionato nazionale di specialità di scena sulle strade dell’appennino lucano. Lungo il tracciato di gara di quasi tre chilometri si impone Salvatore Venanzio al via della competizione su Radical SR4 Suzuki. Il driver della Costiera fa segnare il miglior tempo assoluto al termine della terza e decisiva manche con il crono di 2’09” e 9 centesimi.
Al secondo posto si piazza il siciliano Emanuele Schillace, staccato di appena 29 centesimi da Venanzio. Il messinese, anche lui in gara con una Radical Sr4 Suzuki come quella del vincitore, ha piazzato la migliore performance personale di giornata durante la seconda prova cronometrata.
Sul terzo gradino del podio l’altro pilota sorrentino al via, Luigi Vinaccia. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella prima manche, si è costantemente migliorato con la sua Osella Pa9/90 Honda, ma alla fine ha concluso con un distacco di poco superiore al secondo rispetto al conterraneo e compagno di scuderia (anche Schillace corre per il team Venanzio).
Con il successo odierno Salvatore Venanzio consolida il primato nella classifica del campionato italiano slalom. Ora guida la graduatoria con 73 punti, 4 in più rispetto al primo degli inseguitori, Emanuele Schillace. Al terzo posto Salvatore Arresta con 42 punti, mentre Luigi Vinaccia scavalca Michele Puglisi ed è ora quarto con 39 punti.