Capri Watch fashion & Accessories

Cambia il Codice della Strada, addio alle carrozzelle

carrozzelle-sorrento

Il Parlamento ha approvato ieri un emendamento che dice basta alle botticelle romane e ad altre carrozze trainate da animali su tutte le strade italiane. Quindi potrebbero essere destinate a scomparire anche le tipiche carrozzelle in servizio a Sorrento. A presentare l’emendamento in Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, dove è in discussione la riforma del Codice della Strada, le deputate Patrizia Prestipino del Pd e Federica Zanella di Forza Italia.

“Sarà consentito circolare solo nei parchi e nelle riserve naturali. Mentre in occasione di manifestazioni pubbliche di carattere religioso culturale, storico e di tradizione popolare resterà in capo ai comuni la facoltà di rilasciare la licenza per fini ludici, culturali e turistici”. L’emendamento arriverà in Aula la prossima settimana per l’approvazione in prima lettura.

“Non sarà più concesso ai vetturini di portare i cavalli allo stremo soprattutto quando a causa delle temperature elevate l’asfalto diventa rovente. Senza dimenticare che costringere i cavalli a marciare sotto il sole per ore mette a rischio anche la sicurezza delle persone e la circolazione stradale”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play