Botti illegali. Bilancio dei carabinieri: Il primo sequestro a Vico Equense

Venti persone arrestate e 15 denunciate a piede libero. Circa 20mila botti fuorilegge sequestrati. È il bilancio delle attività contro i fuochi pirotecnici illegali condotte dai carabinieri del Comando provinciale di Napoli nei giorni precedenti le feste natalizie e fino a poche ore prima dello scoccare della mezzanotte del Capodanno 2020. L’obiettivo dei militari dell’Arma era principalmente quello di ridurre al minimo le vittime di petardi non a norma.

botti-sequestrati-feste-2019-2020

Per questo è stato attivato anche un intenso piano di prevenzione con lezioni dei carabinieri nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia per sensibilizzare i più giovani rispetto ai rischi dei botti. E sembra che i risultati siano arrivati visto che si contano solo tre ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 17 anni tra i 48 feriti di Napoli e provincia e nessuno di loro ha riportato conseguenza gravi.

Tornando all’attività repressiva, invece, gli uomini dell’Arma hanno operato sequestri in tutta l’area metropolitana. Il primo blitz in ordine di tempo è stato effettuato lo scorso 7 dicembre a Vico Equense, quando in casa di un 23enne sono stati rinvenuti 51 chilogrammi di fuochi.

 

 

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea