Boom differenziata a Piano di Sorrento. Il sindaco: Possibili tagli alla Tari

raccolta differenziata

A Piano di Sorrento si è raggiunto il miglior risultato di sempre della raccolta differenziata con una percentuale pari al 71,5%.

Questo è il dato che emerge dal report della società Penisolaverde riferito all’ultimo mese di settembre, mese in cui dal giorno 1 è entrato in vigore il divieto di utilizzo dei sacchi neri per i rifiuti indifferenziati.

Positivo anche il dato della quantità di rifiuti indifferenziati che, rispetto allo stesso mese del 2022, è stata di 20 tonnellate in meno.

“Innanzitutto voglio sentitamente ringraziare la cittadinanza – sottolinea il sindaco Salvatore Cappiello -. Al divieto dell’uso dei sacchi neri per l’indifferenziato, che è in vigore proprio da settembre, è seguita un’adesione concreta da parte dei cittadini.

Questo percorso è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione che esiste tra gli uffici comunali e la società Penisolaverde. L’ambizione è continuare nel costante progresso dei numeri. Contiamo che questi comportamenti virtuosi in futuro possano ulteriormente consolidarsi così da avere effetti favorevoli dal punto di vista tariffario”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea