Bloccati sui Faraglioni di Capri, scalatori salvati con l’elicottero

boe-faraglioni

Portati in salvo dagli uomini del Soccorso alpino e speleologico della Campania, che è intervenuto a Capri per rispondere alla richiesta di aiuto arrivata da una coppia di scalatori. I due, originari della provincia di Bari, hanno raggiunto la cima del faraglione di terra e, durante la discesa, hanno perso la via che porta verso la sosta intermedia, ritrovandosi in difficoltà.

Dopo aver effettuato vari tentativi di discesa senza successo, ritrovandosi bloccati lungo la parete, hanno deciso di chiamare i soccorsi. Una squadra di tecnici che opera sull’isola di Capri si è recata sul posto. L’area dei Faraglioni è stata raggiunta anche dall’elicottero del 118 decollato da Napoli.

Medico e soccorritore a bordo dell’elisoccorso si sono calati tramite un verricello in parete e dopo essersi sincerati delle condizioni fisiche dei due scalatori, hanno provveduto a recuperarli a bordo dell’elicottero.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea