Blitz contro i panifici abusivi: 63 denunciati

sequestri-forni

Controlli a tappeto dei carabinieri contro panificazione abusiva tra Napoli e Provincia. In alcuni forni è stato scoperto l’utilizzo di legna con chiodi arrugginiti e vernici. Decine le persone denunciate con il sequestro di 3,5 tonnellate di pane, oltre a farina ed impasto. L’operazione è stata condotta dagli uomini del Comando provinciale di Napoli insieme ai militari del Nucleo antisofisticazione e sanità del capoluogo.

I controlli hanno interessato circa 200 forni, ma non sono mancati i posti di blocco su strada per intercettare e verificare i veicoli usati per il trasporto e le ispezioni ai punti vendita al dettaglio, i market ed i negozi di alimentari. Al termine delle operazioni sono stati sequestrati 13 forni totalmente abusivi (6 ad Acerra, 3 ad Arzano e 4 a Crispano, Pomigliano d’Arco, Afragola e Casoria), alcuni dei quali in condizioni igienico sanitarie pessime.

In uno dei panifici controllati i militari hanno trovato depositi di legna proveniente da scarti di cantieri edili, con tanto di chiodi arrugginiti ed evidenti tracce di calce e vernici.

Sequestrati anche 3572 chilogrammi di pane, 380 kg. di farina e 70 kg. d’impasto in cattivo stato di conservazione. Sono 63 le persone denunciate a piede libero e numerose le sanzioni amministrative elevate per un importo complessivo superiore agli 101.000 euro.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea