Bandiere Blu 2018 a Massa Lubrense, Sorrento e Piano di Sorrento

BandieraBlu

SORRENTO. Grandi notizie per la penisola sorrentina. La Fee ha assegnato oggi le Bandiere Blu per il 2018. Sono 368 le acque di 175 Comuni italiani ad aver ottenuto il riconoscimento. Tra queste, oltre a Massa Lubrense premiata per l’undicesimo anno consecutivo, quest’anno ci cono anche Sorrento e Piano di Sorrento.

La Liguria rimane come l’anno scorso a 27 località e guida la classifica nazionale davanti alla Toscana a quota 19 mentre la Campania raggiunge 18 Bandiere con tre nuovi ingressi (oltre a Piano di Sorrento e Sorrento c’è anche Ispani). Quarta piazza per le Marche che perdono una Bandiera (Gabicce Mare) e scendono a 16 comuni.

La Puglia conquista tre nuove località (Peschici, Rodi Garganico e Zapponeta) e raggiunge 14 Bandiere mentre la Sardegna è presente con 13 località con due nuovi ingressi (Bari Sardo e Trinità d’Agultu e Vignola). L’Abruzzo va a quota 9 con l’ingresso di una località lacustre (le Bandiere Blu vengono assegnate anche ai laghi, in questo caso Scanno) e anche la Calabria a 9 con due nuovi ingressi (Tortora e Sellia Marina). Veneto e Lazio confermano le 8 bandiere, nel secondo caso con un Comune uscito ed una nuova entrata (fuori Anzio, dentro Trevignano romano).

Ancora, l’Emilia Romagna aggiunge una Bandiera (Cattolica) salendo a 7 e la Sicilia ne perde una (Pozzallo) scendendo a 6. La Basilicata cresce a 4 con due nuovi ingressi (Nova Siri e Bernalda) e il Friuli-Venezia Giulia conferma le due Bandiere dell’anno precedente. Chiude il Molise che scende a una Bandiera, una in meno dell’anno scorso.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea