Capri Watch fashion & Accessories

Ballottaggio Vico Equense. Aiello nuovo sindaco

peppe-aiello

È Giuseppe Aiello il nuovo sindaco di Vico Equense. È quanto hanno decretato gli elettori del Comune della costiera sorrentina con il ballottaggio. Aiello si aggiudica la corsa alla fascia tricolore con un margine esiguo sul diretto rivale, Maurizio Cinque, che durante lo scrutinio delle schede ha sperato di riuscire a vincere la sfida a due.

In base ai dati ufficiali diffusi dal ministero dell’Interno, emerge che Peppe Aiello conquista la poltrona di primo cittadino con il 50,88 per cento dei consensi, con 6.085 voti validi. Maurizio Cinque, invece, si ferma al 49,12 per cento che è il risultato di 5.875 preferenze. Insomma un testa a testa fino all’ultima scheda da scrutinare.

“Non ho vinto io – ha scritto poco fa il neo sindaco su Facebook -. Ha vinto la lealtà, il non raccontare bugie, il non infangare l’avversario. Ha vinto l’essere al di sopra delle infamie, degli insulti, delle illazioni. Ha vinto quel “difetto” del mio carattere che mi porto dietro da ragazzino: mantenere la calma. La calma che ho mantenuto anche quando con difficoltà ho dovuto spiegare ad amici, familiari e sostenitori il perché delle mancate risposte alle pesanti provocazioni ricevute.

Ha vinto la mia squadra, unita da fare invidia, compatta da provare a scalfirla. Negare che sia stata dura, faticosa, stancante sarebbe un inutile mentire, ma trattenersi dal dire che è stato altrettanto bello, intenso ed unico sarebbe negare un’emozione che resterà sempre tra le più belle della mia vita.

Oggi passerà tra i sorrisi festanti dei cittadini che mi hanno sostenuto, della mia squadra, dei miei amici, della mia famiglia, ma domani è già tempo di lavoro. Vico non può aspettare, questo è il nostro appuntamento con la storia. Dobbiamo scriverla al meglio, con amore e con il lavoro appassionato. Buon lavoro a me e a tutto il Consiglio comunale eletto. Buon domani a Vico Equense, la città che amiamo”.

Tra i primi a congratularsi con il neo sindaco il primo cittadino uscente, Andrea Buonocore: “Il nuovo sindaco della città di Vico Equense è Peppe Aiello – ha scritto su Facebook -. È stato premiato il lavoro di squadra. Sarò al suo fianco per completare i tanti progetti avviati e continuerò a lavorare al servizio della nostra amata città”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play