Azimut presenta il suo Atlantis 43

azimut3

Il Salone Nautico di Dusseldorf, in programma dal 17 al 25 Gennaio del 2015 si avvicina sempre più e una delle novità più attese sarà sicuramente l’Atantis 43 di casa Azimut, modello che per caratteristiche tecniche e funzionalità si appresta a conquistare di prepotenza la leadership del suo settore. Questo nuovo gioiello è frutto di tutta l’esperienza Azimut e della migliore eccellenza del Made in Italy per la progettazione degli interni, vista la presenza di prestigiosi tessuti e pellami by Missoni, Armani e Loro Piana. Il Design esterno ricalca naturalmente la filosofia progettuale del cantiere, con linee ricercate e sportive e un look al passo con i tempi che ne fanno un open dalle soluzioni intelligenti e ben sfruttabili. La parte più importante della barca è la coperta, che grazie ai due prendisole di poppa e di prua risulta ben vivibile sia durante la navigazione che nelle soste. L’hard top apribile (in modalità elettrica) offre totale protezione, permettendo di godere del mare anche nei mesi autunnali/invernali. La visibilità in manovra è ottima per merito del parabrezza realizzato in un pezzo unico e delle ampie vetrate laterali, che lasciano entrare una notevole quantità di luce. Il living esterno è dotato di tavolo da pranzo e divano a C con annessa zona cucina. Molto ben progettata la plancetta di poppa che arriva a misurare ben 3,5 mq di superficie. Da qui è possibile varare il tender di bordo e in seguito ricoverarlo nel garage poppiero sotto il prendisole.

Le stesse scelte progettuali caratterizzano anche gli interni, dove a dominare è la suite armatoriale a tutta altezza con bagno riservato e box doccia. La cabina ospiti è posizionata a poppa e grazie ai letti scorrevoli è facile poter scegliere tra un matrimoniale o due singoli, caratteristiche che permettono di aggiungere un terzo letto alla murata di sinistra. La zona living è presente a centro barca insieme alla cucina e alla dinette con tavolo da pranzo che all’occorrenza può trasformarsi in un comodo matrimoniale. Da questa zona si accede anche al secondo bagno di bordo dedicato agli ospiti e utilizzabile come “day-toilette”. Di tutto rispetto le prestazioni che raggiungono i 33 nodi di massima grazie a due Volvo Penta D6 con piedi poppieri da 400 CV ciascuno.

 

AZIMUT ATLANTIS 43: SPECIFICHE TECNICHE

 

Lunghezza fuori tutto

Length overall

13,86 m (45,47 ft)

Lunghezza scafo

Hull length

13,16 m (43,18 ft)

Larghezza max

Beam max

4,25 m (13,94 ft)

Immersione

(a pieno carico, alle eliche)

Draft (at full load, at propellers)

0,9 m (2,95 ft)

Dislocamento (a secco)

Displacement (dry)

10,7 t

Motorizzazione

Engines

2 x Volvo Penta D6 400 HP / 294 kW

Trasmissione

Propulsion

2 x Sterndrive Volvo Penta

Velocità massima

(carico di prova)

Maximum speed

(Performance test mass)

33 nodi/knots

Serbatoi carburante

Fuel capacity

900 lt (237,7 US gls)

Serbatoi acqua dolce

Water capacity

410 lt (108,3 US gls)

Cabine

Cabins

2

Posti letto

Berths

4 + 1 + 2

Servizi

Head compartments

2

Materiale di costruzione

Building material

GRP

Costruttore

Builder

Azimut Yachts

Design esterni & concept

Exterior designer & concept

Neo Design

Design interni

Interior designer

Neo Design + Azimut Yachts

Portata max

People capacity max

12

Categoria CE

CE Category

B

Design carena

Hull design

Azimut Yachts

 

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea