Avvicinare i bambini al mondo animale: è lo scopo del progetto “Amici Pet”

I Comuni di Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento hanno indetto un bando pubblico per l’accesso all’azione progettuale “Laboratori Amici Pet”.
Destinatari del laboratorio sono i bambini d’età compresa tra i 6 e i 10 anni, con madri lavoratrici anche stagionali o con contratto atipico.
Il Laboratorio “Amici Pet” ha la finalità di avvicinare i bambini al mondo animale, con l’obiettivo di migliorare le competenze sociali, cognitive ed emozionali dei più piccoli, sfruttando le capacità dei pet per creare attenzione e stimolare apprendimento, comunicazione e riflessione.
I laboratori si articoleranno in totale di 18 incontri con cadenza settimanale, strutturati in due gruppi (9 incontri con 20 bambini a gruppo divisi per fascia d’età). Le attività che avranno inizio a partire dal mese di Settembre e si svolgeranno presso il Conservatorio dei Sette Dolori a Sant’Agnello. I partecipanti ai laboratori possono far richiesta anche di trasporto gratuito dal proprio Comune di Residenza.
I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti, potranno presentare la domanda d’accesso a partire dal 21 Luglio e fino all’­­ 8 agosto, presso l’Ufficio di Piano di Zona, sito in Corso Italia 236 –Sorrento.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea