Capri Watch fashion & Accessories

Attiva da domani la ztl di Sorrento

piazza Tasso

Scatta da domani la ztl estiva a Sorrento. Limitazioni al transito veicolare necessarie per rendere il cuore della costiera più vivibile e sicuro per residenti e vacanzieri. Il provvedimento del comandante della polizia municipale, Rosa Russo, sarà in vigore fino al prossimo 22 ottobre tutti i giorni dalle 19:30 alla mezzanotte e solo la domenica e nei festivi anche dalle 10 alle 13.

Dispositivo che prevede il transito limitato solo ai mezzi autorizzati lungo il parco Tasso – tranne che per i veicoli diretti verso il rione Santa Lucia -, via Fuorimura, viale Caruso ed il tratto del corso Italia compreso tra piazza Tasso e l’incrocio con via Marziale. Sul lato mare di piazza Tasso, durante gli orari della ztl, ci sarà il doppio senso di circolazione, mentre sulla parte opposta della carreggiata sarà consentito il transito esclusivamente ad alcune categorie: taxi, ncc, bus di linea e turistici, forze dell’ordine e mezzi di soccorso.

Il provvedimento, inoltre, impone limitazioni anche lungo via Correale, tra l’incrocio con via Califano e piazza Tasso, con accesso verso piazza Sant’Antonino, piazza della Vittoria e l’area portuale di Marina Piccola, consentito solo ad auto e scooter autorizzati, mentre il transito è assolutamente vietato a caravan e roulotte oltre che ad autobus ed autocarri, tranne che per quelli provvisti di permesso rilasciato dal comando della polizia municipale.

Fino al 22 ottobre, ossia, fino a quando sarà in vigore l’ordinanza del colonnello Russo, a Sorrento saranno in servizio anche gli ulteriori 24 agenti della polizia municipale assunti con contratto a tempo determinato per i mesi clou dell’estate. Gli stessi vigili stagionali saranno poi al lavoro anche durante le festività natalizie.