Attacco hacker, frasi volgari sul sito del Comune di Sant’Agnello

messaggio-volgare-sito-comune-sant'agnello

SANT’AGNELLO. Gli hacker prendono di mira il sito internet ufficiale del Comune. Non è una novità in costiera visto che già in passato si sono verificati problemi analoghi a Massa Lubrense, dove i pirati informatici sono arrivati addirittura a chiedere un “riscatto” di 600 dollari per “rilasciare” i file di Office contenuti sul server interno del Palazzo Municipale.

Questa volta nel mirino è finito il portale istituzionale del Comune di Sant’Agnello. Nessun file in “ostaggio” e nessuna richiesta di “riscatto”, ma solo una frase volgare (foto in alto) comparsa ieri nella sezione delle notizie in tempo reale. Il testo è rimasto online per diverse ore fino a quando, dopo diverse segnalazioni via Facebook, è stato rimosso.

L’attacco hacker, se da un lato ha scatenato l’ironia degli internauti, dall’altro mette in apprensione circa la sicurezza dei dati dei cittadini contenuti sui server delle amministrazioni comunali.

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea