Capri Watch fashion & Accessories

Atex: Importare idea “Tourist Angels” a Sorrento, Capri e Napoli

tourist-angels

Qualche giorno fa a Rimini hanno fatto la loro comparsa i ‘Tourist Angels’, giovani con indosso una maglietta bianca con ali d’angelo sulla schiena e una I di colore rosso: il loro compito è quello di aiutare i turisti arrivati a Rimini per le ferie e in cerca di informazioni.

Sono studenti delle scuole superiori che – dando corpo al progetto lanciato da VisitRimini con il sostegno di RivieraBanca – si muovono sulle vie e le piazze principali della zona mare, e anche in centro storico nei giorni di mercato.

I giovani ‘ciceroni’, portano con sé materiale informativo, parlano inglese e una seconda lingua e consegnano ai turisti, su richiesta, la mappa e la guida della città, le informazioni sugli eventi con la ‘Rimini Info’, un’agenda degli appuntamenti settimanali in 4 lingue, le notizie sui collegamenti autobus e Metromare, il programma delle visite guidate e delle esperienze fruibili ogni settimana, itinerari dell’entroterra. Il servizio, partito a luglio, proseguirà tutto il mese di agosto.

“Abbiamo fatto un sondaggio – spiegano i vertici di Atex, l’associazione delle attività extralberghiere – per verificare cosa pensano i nostri associati di organizzare una iniziativa simile anche in penisola sorrentina, a Capri, a Napoli. Il sondaggio ha avuto una risposta unanime: tutti favorevoli. Abbiamo anche avviato un dibattito con altri operatori, artigiani, commercianti, guide. Tutti favorevoli.

Abbiamo trasmesso una comunicazione all’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci e al sindaco Massimo Coppola di valutare di seguire l’esempio di Rimini nelle località turistiche campane. Attendiamo risposte”.

 

Download on app storeDisponibile su Google Play