Atex: Importare idea “Tourist Angels” a Sorrento, Capri e Napoli

tourist-angels

Qualche giorno fa a Rimini hanno fatto la loro comparsa i ‘Tourist Angels’, giovani con indosso una maglietta bianca con ali d’angelo sulla schiena e una I di colore rosso: il loro compito è quello di aiutare i turisti arrivati a Rimini per le ferie e in cerca di informazioni.

Sono studenti delle scuole superiori che – dando corpo al progetto lanciato da VisitRimini con il sostegno di RivieraBanca – si muovono sulle vie e le piazze principali della zona mare, e anche in centro storico nei giorni di mercato.

I giovani ‘ciceroni’, portano con sé materiale informativo, parlano inglese e una seconda lingua e consegnano ai turisti, su richiesta, la mappa e la guida della città, le informazioni sugli eventi con la ‘Rimini Info’, un’agenda degli appuntamenti settimanali in 4 lingue, le notizie sui collegamenti autobus e Metromare, il programma delle visite guidate e delle esperienze fruibili ogni settimana, itinerari dell’entroterra. Il servizio, partito a luglio, proseguirà tutto il mese di agosto.

“Abbiamo fatto un sondaggio – spiegano i vertici di Atex, l’associazione delle attività extralberghiere – per verificare cosa pensano i nostri associati di organizzare una iniziativa simile anche in penisola sorrentina, a Capri, a Napoli. Il sondaggio ha avuto una risposta unanime: tutti favorevoli. Abbiamo anche avviato un dibattito con altri operatori, artigiani, commercianti, guide. Tutti favorevoli.

Abbiamo trasmesso una comunicazione all’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci e al sindaco Massimo Coppola di valutare di seguire l’esempio di Rimini nelle località turistiche campane. Attendiamo risposte”.

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea