Appello dei pendolari Circumvesuviana ai candidati alla Regione: Sostituire il management Eav

“I pendolari vesuviani denunciano ancora una volta l’incapacità acclarata del management di Eav di garantire un minimo di servizio dignitoso sulle linee vesuviane. Dopo 5 mesi riapre la Baiano ma il primo treno verso Volla non parte. Una beffa per quanti nonostante tutto, ancora fiduciosi si erano recati in stazione. E come se non bastasse le informazioni a riguardo continuano a mandare in tilt i viaggiatori. Sul cartellone è riportata la partenza in ritardo della corsa delle ore 7, sulla pagina social invece la cancellazione della stessa corsa è riportata alle ore 7:15”. Lo scrivono in una nota i comitati dei pendolari di Eav.

“Ancora una volta traspare l’incapacità di organizzare le comunicazioni per dare giuste informazioni ai cittadini – scrivono ancora i gruppi organizzati -. I pendolari vesuviani stanchi di attese infinite, del rosario di giustificazioni sciorinato dai vertici Eav ad ogni occasione, di tagli di corse appena 226 il minimo storico, e del continuo aumento di disservizi, dicono basta.

Senza treni, senza infrastruttura e senza più viaggiatori, è stata distrutta la ferrovia. La Circumvesuviana da modello di ferrovia locale, in questi dieci anni è stata trasformata da una grande carrozza trainata da cavalli a una piccola zucca trainata da asini, nessun lieto finale fiabesco.
Questa dirigenza va licenziata”.

Inoltre i pendolari denunciano la mancata attuazione del programma invernale nonostante l’apertura da mesi dell’anno scolastico e l’inizio dei corsi universitari.

“Probabilmente Eav si augura un’estate lunga un anno sulle linee vesuviane visto che con la pioggia spesso ci sono stazioni allagate e treni in cui ci piove dentro. I pendolari auspicano che la prossima amministrazione regionale tra i primi atti rinnovi il management e il cda di Eav e provveda a separare il servizio dalle infrastrutture per recidere in modo netto il servizio del trasporto pubblico locale dalle opere infrastrutturali e la gestione degli appalti”.

La nota è firmata da:
Enzo Ciniglio portavoce gruppo facebook NO AL TAGLIO DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA
Salvatore Ferraro portavoce gruppo facebook CIRCUMVESUVIANA- EAV
Salvatore Alaia presidente comitato civico E(A)Vitiamolo Sperone
Avv Marcello Fabbrocini presidente comitato civico A.Cifariello Ottaviano
Mariateresa Imparato presidente Legambiente Campania
Giovanni Berritto presidente Federconsumatori Campania

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play