Capri Watch fashion & Accessories

Appello degli operatori turistici di Sorrento e Capri: Superbonus 110% per le strutture ricettive

cantiere-edile

“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) proroghi fino al 2023 il Superbonus 110% di credito d’imposta e lo estenda dalle abitazioni private e condomini, anche alla riqualificazione delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere”. Lo chiedono i vertici di Atex, l’Associazione delle attività extralberghiere.

“Questa estensione – aggiungono i vertici di Atex – contribuirebbe alla ripresa di uno dei settori più colpiti dalla crisi economica da Covid-19. Si tratta di una straordinaria e irripetibile occasione di modernizzare strutture che per ripartire affrontando una concorrenza spietata devono procedere a indispensabili lavori di restyling. Un Paese a vocazione turistica deve avere un sistema ricettivo moderno e attraente”.

Per questo Atex ha trasmesso una comunicazione al ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, affinché recepisca questa richiesta che è fondamentale per il futuro del nostro turismo. “Inoltre – concludono – abbiamo chiesto all’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, la possibilità che la sua voce autorevole possa intervenire su questa richiesta che può rappresentare una concreta misura per gli operatori turistici”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play